Karate

Lo stage della Pisanti Sporto Power con 119 atleti provenienti da tutto il Lazio

La Pisanti Sport Power da settembre è pronta a prendersi sempre più la scena nel panorama del karate

Lo stage della Pisanti Sporto Power con 119 atleti provenienti da tutto il Lazio
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata di sport, passione e grandi emozioni quella vissuta sabato scorso al Palafight di via Scrivia a Latina, dove è andato in scena lo stage di karate organizzato dalla Pisanti Sport Power che ha visto la partecipazione di 119 atleti, tra bambini e agonisti, provenienti da oltre dieci palestre di tutto il Lazio. Un evento speciale reso ancora più straordinario dalla presenza di Luigi Busà, campione olimpico a Tokyo 2020, icona del karate italiano e simbolo di dedizione e umiltà. Sotto gli occhi attenti del campione siciliano, gli atleti si sono allenati suddivisi in due gruppi, confrontandosi e crescendo in un ambiente ricco di energia e determinazione. Non poteva che essere soddisfatto chi questo evento lo ha fortemente voluto e creato, ossia il maestro Luigi Pisanti che con orgoglio ha così commentato: “Oggi è veramente una cosa bellissima per noi, siamo riusciti ad ospitare il nostro amico nonché grande campione Luigi Busà, campione sia nella vita che nello sport. Lo ringrazio fortemente, perché è riuscito a trasmettere a chi ha partecipato il vero valore dello sport e della vita. Un evento del genere, con così tanta partecipazione, credo che lasci qualcosa di importantissimo sia agli atleti, sia ai genitori e sia ad una città di sport come Latina. Non posso che ringraziare chi mi ha dato una mano: il presidente della Pisanti Sport Power Laura Morlacchetti per i mesi di preparazione, Sara Berardo e mio figlio Giuseppe, oltre al mio amico Tiziano Pugliese che ci ha accolto nella sua splendida struttura e al main sponsor dell’evento: Mutazione Art”.

A portare i saluti anche il consigliere regionale Vittorio Sambucci, visibilmente emozionato nel rievocare i suoi trascorsi nel karate: “Grazie per avermi invitato, sono commosso perché vedervi così mi fa rivivere un passo della mia vita. Ho iniziato questo sport con il talento e l’audacia di un padre, Giuseppe Troiani, che voglio ricordare. Ho vinto titoli regionali e nazionali, e ho visto crescere tanti maestri, uno tra questi Luigi Pisanti, che oggi ha portato in alto questo sport in tutta la provincia. Lo sport è insegnamento, cultura, rispetto, e rappresenta un passaggio fondamentale verso il futuro”.

Solo un antipasto dunque per la Pisanti Sport Power che da settembre è pronta a prendersi sempre più la scena nel panorama del karate. A Latina infatti nascerà, sotto il nome di Academy Pisanti, una vera e propria accademia Filjkam coordinata proprio dal maestro federale Luigi Pisanti e da Sara Berardo. Maestro che non vuole lasciare nulla al caso ed è già al lavoro per preparare i suoi piccoli atleti alla gara Giovanissimi Fijlkam in programma il 15 giugno a Velletri.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *