Itri e Ceccano, si vota per eleggere il Sindaco. Buona l'affluenza alle 12.00
Eventuale ballottaggio 8 e 9 giugno

Urne aperte oggi e domani per le elezioni amministrative. 117 i comuni in tutta Italia, che in questi due giorni sono impegnati per eleggere il sindaco ed il rinnovo del consiglio comunale. Nel Lazio sono 10. Nella provincia di Latina solo la città di Itri, va al voto, dopo oltre un anno di commissariamento. Nella provincia di Frosinone invece tocca a Ceccano, in quella di Rieti sono due, Contigliano e Pescorocchiano, mentre Fiano Romano, Fonte Nuova, Ponzano Romano, Sant’Angelo Romano e Subiaco in quella di Roma. I seggi sono stati aperti questa mattina alle 7 e chiuderanno alle 23 e poi ancora dalle 7 alle 15 di domani.
In provincia di Frosinone a Ceccano, la percentuale è al 14,52 per cento.
In provincia di Latina ad Itri, la partecipazione è stata al 16,09 per cento.
Ricordiamo i quattro candidati per il Comune di Itri:
Osvaldo Agresti alla guida della lista “Un’altra Itri”, Andrea Di Biase, sostenuto dalla lista di centrodestra "Itri 2035”, l’ex sindaco Antonio Fargiorgio, in corsa con la lista di centrosinistra "Itri domani” e Antonio Gelfù, con la lista "Insieme per Itri”.
A Ceccano i candidati sono cinque:
Ugo di Pofi per la coalizione del centrodestra, Luigi Mingarelli per la sinistra, Andrea Querqui per la coalizione di centrosinistra, Manuela Maliziola con tre liste vicine al centrosinistra e Fabio Giovannone con le liste civiche vicine al centrodestra.