Multata una 91enne che camminava sulla strada: polemiche per la sanzione
Da molti in paese è stata considerata una ingiustizia anche perché la signora è stata investita e fatta cadere, per fortuna nulla di grave e nessuna frattura gli è stata procurata
Una vicenda che ha indignato l’opinione pubblica e ha suscitato polemiche quella che ha riguardato una nonnina di 91 anni di Alatri, in provincia di Frosinone, che nei giorni scorsi è stata multata di quaranta euro dalla Polizia Municipale, perché camminava lungo la strada anziché sul marciapiede in zona Bitta.
Non ha voluto essere inquadrata dalle nostre telecamere e rassegnata ha deciso di pagare la contravvenzione e chiudere la faccenda.
Da molti in paese è stata considerata una ingiustizia anche perché la signora è stata investita e fatta cadere, per fortuna nulla di grave e nessuna frattura gli è stata procurata. In quel punto il marciapiede risulta essere impraticabile come in numerose altre zone della città, sono troppo alti e rotti in più parti.
La Polizia Municipale ha solamente applicato la norma chiosa il primo cittadino.
La vicenda ha suscitato le reazioni delle opposizioni che puntano il dito anche sul ritardo nel rimuovere le barriere architettoniche in città.