l'avento

Festa della Francigena 2025 a Priverno e Fossanova il 24 e 25 maggio

Una festa dedicata ai camminatori e alla cultura del territorio: gastronomia, musica, spiritualità e cammino

Festa della Francigena 2025 a Priverno e Fossanova il 24 e 25 maggio
Pubblicato:

Il Gruppo dei Dodici organizza l’edizione 2025 della Festa della Francigena, in programma il 24 e 25 maggio nel Comune di Priverno, con eventi speciali nel Borgo medievale di Fossanova. Tema dell’anno: “La Francigena e il Giubileo: i Cammini della Speranza”, in vista del Giubileo 2025.

Eventi principali:

  • Sabato 24 maggio, apertura alla Buvette dei Musei di Priverno con la presentazione del libro in inglese “Walking the Via Francigena Pilgrim Route – Part 4” di Sandy Brown, che guida i pellegrini da Roma a Santa Maria di Leuca.

  • Domenica 25 maggio, conferenza a Fossanova su Giubileo, pellegrinaggio e spiritualità e partenze di tre cammini diretti all’Abbazia, da Sonnino, Priverno e Maenza.

L’evento, patrocinato da Comune di Priverno, Regione Lazio, Compagnia dei Lepini e Associazione Europea delle Vie Francigene, è una festa dedicata ai camminatori e alla cultura del territorio: gastronomia, musica, spiritualità e cammino.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *