Cina: debutta a Pechino 29ma World Gas Conference

Pechino, 21 mag 11:25 - (Xinhua) - La 29ma edizione della World Gas Conference (WGC2025) si è aperta ieri a Pechino, segnando la prima volta in cui la conferenza si tiene in Cina, nella storia quasi centenaria dell'evento.
A tema "Energizzare un futuro sostenibile", l'incontro ha attirato oltre 3.000 delegati provenienti da 70 Paesi e regioni per discussioni approfondite e per la creazione di consenso sulla transizione energetica globale, sulle tendenze del settore del gas naturale e sui percorsi verso la sostenibilità.
Organizzata congiuntamente dall'International Gas Union (IGU), dalla Beijing Gas e dal Beijing Capital Group Exhibitions & Events, la conferenza prevede più di 80 forum di alto livello e uno spazio espositivo da record di 50.000 metri quadrati. I temi trattati riguardano lo sviluppo del GNL, l'integrazione gas-rinnovabili, la sicurezza energetica e la trasformazione digitale, con approfondimenti da parte di oltre 400 leader ed esperti del settore.
L'evento dovrebbe attirare più di 30.000 visitatori. Le principali compagnie petrolifere e del gas a livello mondiale, le imprese di infrastrutture e i distributori urbani di gas presenteranno le innovazioni tecnologiche e i risultati dello sviluppo lungo tutta la catena del valore del gas, dalla produzione alla distribuzione, per promuovere la collaborazione in tutto il settore.
Il WGC2025, uno degli eventi di punta dell'IGU, si terrà fino al 23 maggio presso il Centro congressi nazionale cinese di Pechino. (Xin)© Xinhua