l'uomo contattato da uno sconosciuto

La direttrice di un ufficio postale sventa una truffa ai danni di un anziano

La donna ha subito chiamato i Carabinieri

La direttrice di un ufficio postale sventa una truffa ai danni di un anziano

La prontezza di una direttrice ha sventato la truffa ad un anziano cliente del suo Ufficio Postale: è accaduto in un centro nel nord della provincia di Frosinone. Qui si è presentato un pensionato chiedendo di poter inviare un vaglia urgente con alcune migliaia di euro destinato ad un avvocato che – stando ad una telefonata ricevuta poco prima – doveva per bloccare una procedura legale. La direttrice si è insospettita ed ha preso tempo per capire meglio il motivo di quell’urgenza.

Nel frattempo, mentre il cliente raccontava i dettagli dell’episodio, ha ricevuto una nuova telefonata dal sedicente legale: non solo chiedeva ancora con urgenza di emettere il vaglia ma – secondo quanto accertato dalla stessa direttrice – ha iniziato anche a intimorire il cliente prospettando multe salate e denunce nei suoi confronti se non avesse agito immediatamente. A quel punto, la direttrice ha contattato i carabinieri della vicina caserma che si sono presentati immediatamente nell’ufficio: le indagini dei militari hanno confermato che era in atto un tentativo di truffa. La vittima è stata tranquillizzata e invitata a sporgere denuncia.