SERIE D: CAOS TERRACINA, SERVE CHIAREZZA - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

SERIE D: CAOS TERRACINA, SERVE CHIAREZZA

SERIE D: ACCELERATA DEL TERRACINA. PANCHINA AD ANTONIO PALO? SI GIOCA AL COLAVOLPE

Momento estremamente delicato per il Terracina Calcio. Una situazione complicata dentro e fuori dal campo. Dal punto di vista tecnico la squadra sta avendo una involuzione che probabilmente è figlia di una preparazione iniziata il 21 agosto, a pochi giorni dall’inizio della stagione ufficiale con un manipolo di giovani che l’allenatore Antonio Palo è comunque riuscito a plasmare con grande acume tattico. Nessuno dei tifosi del Terracina si era illuso ovviamente considerando i primi punti in classifica buoni per raggiungere quanto prima la quota salvezza. L’apice dopo il pari di Cassino. Poi sono arrivate le battute d’arresto e nelle ultime tre gare 10 gol subiti e appena uno realizzato con conseguente classifica che inizia a farsi preoccupante.

A questo si aggiunga la querelle societaria resa nota ufficialmente con un comunicato del Presidente Biagio Buonocore. Il patron, oltre ad assicurare che i rimborsi sono stati corrisposti, ha puntato il dito contro l’attuale vice Presidente Donatello Baioni reo di non aver assicurato il vitto all’intera rosa come promesso. C’è poi la scarsa raccolta di sponsorizzazioni. Sui rimborsi la situazione è piuttosto nebulosa e non risulta esattamente come ha riferito il Presidente. C’è malumore. Al momento Donatello Baioni non ha replicato ma ha confermato si, di aver promesso il suo sostegno per il vitto, ma solo per il tempo necessario affinché la nuova proprietà potesse organizzarsi.

Intanto la piazza terracinese continua ad osservare quanto sta succedendo. La situazione non è idilliaca, c’è poca chiarezza in società e la squadra sta accusando un prevedibile calo. Serve chiarezza perché tutto sommato si fa ancora in tempo per rimettere le cose a posto. Basta buon senso e soprattutto un atto di responsabilità anche a costo di farsi da parte. Anche perché, fra qualche mese il Terracina festeggerà il centenario e farlo in questo clima sarebbe deleterio e un’offesa soprattutto per chi dal 1925 ha portato in alto il nome di questa squadra, Presidenti, dirigenti, allenatori e giocatori.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE