Pechino, 06 nov 10:44 – (Xinhua) – La Cina intende promuovere l’economia del ghiaccio e della neve come nuova fonte di crescita, con l’obiettivo di raggiungere una portata economica di 1.200 miliardi di yuan (circa 169 miliardi di dollari) entro il 2027, secondo le linee guida pubblicate dall’Ufficio generale del Consiglio di Stato.
Entro il 2027, le strutture per gli sport del ghiaccio e della neve saranno più complete, il livello dei servizi sarà migliorato in modo significativo, tali sport saranno praticati in modo più diffuso e la competitività internazionale della Cina in questi sport sarà ulteriormente potenziata, secondo le linee guida pubblicate oggi.
Entro il 2030, il ruolo dell’economia del ghiaccio e della neve nell’espansione dell’occupazione e nella promozione di uno sviluppo di alta qualità diventerà sempre più rilevante e il consumo di ghiaccio e neve diventerà un’importante fonte di crescita per l’espansione della domanda interna.
La portata dell’economia del ghiaccio e della neve dovrebbe raggiungere i 1.500 miliardi di yuan entro il 2030, secondo le linee guida.
Nei prossimi anni, la Cina adotterà una serie di misure per stimolare lo sviluppo di quest’economia, tra cui la promozione degli sport del ghiaccio e della neve, il miglioramento delle infrastrutture e dei servizi di sostegno, la coltivazione di entità commerciali nel settore e l’approfondimento della cooperazione internazionale, tra le altre cose. (Xin)© Xinhua