IL BLITZ DEI CARABINIERI

Arsenale in casa, arrestato un cittadino spagnolo. Le immagini

Trovata anche droga e 189 banconote da 50 euro, per un valore di 9.450 euro

Pubblicato:
Aggiornato:

Deteneva in casa armi, munizioni, droga e anche denaro falso. Per questo un uomo di 46 anni, di origine spagnola, è stato arrestato dai Carabinieri di Aprilia. Il blitz in un appartamento a Campo di Carne. I militari dell'Arma hanno rinvenuto all’interno di una stanza della casa diversi borsoni e sacche contenenti un vero e proprio arsenale.

In particolare, sono stati ritrovati 7 fucili mitragliatori, 7 fucili, anche a pompa, 6 carabine, 23 pistole, tra semiautomatiche e revolver, il tutto di diversa fabbricazione e nazionalità, 3 bombe a mano, due di nazionalità inglese e una americana, circa 2.500 cartucce di vario calibro, serbatoi delle diverse armi, silenziatori, 2 giubbotti antiproiettile e due uniformi delle forze dell’ordine complete. Inoltre, nel corso della perquisizione sono state rivenute 189 banconote da 50 euro, per un valore complessivo di 9.450 euro, verosimilmente contraffatte e oltre 300 grammi di hashish.

Accertamenti su armi e droga

Le armi saranno sottoposte ad accertamenti di natura balistica, al fine di stabilire la loro provenienza e il loro eventuale utilizzo in pregresse azioni di fuoco mentre la droga sarà analizzata per stabilirne la qualità.

In carcere

L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Latina. E' accusato di introduzione nello Stato e detenzione illegale di armi da guerra e comuni, anche clandestine, con relativo munizionamento, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *