Pallamano - A1 femminile

Play off scudetto: Pontinia abdica. In finale ci va Salerno

Grande pubblico al Pala Marica Bianchi per l'ennesima sfida tra queste due formazioni. La finale sfuma per Radovic e compagne

Pubblicato:

Termina amaramente la stagione dell’Adattiva Pontinia che perde in casa contro Salerno gara 3 della semifinale play off scudetto. 25 a 22 il risultato finale a favore delle campane che così vanno a giocarsi il tricolore contro Erice. Le ragazze di coach Nikola Manojlovic hanno messo in campo carattere e determinazione, ma non è bastato per avere la meglio su una formazione esperta e ben organizzata come quella campana. Pontinia esce dalla stagione a testa alta. Tra l’altro la sconfitta di ieri rappresenta anche la prima battuta d’arresto stagionale in casa per il club pontino.

Il bilancio complessivo resta comunque positivo: una stagione ricca di momenti significativi e di crescita, sia individuale che collettiva. L’uscita di scena lascia l’amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di aver disputato un campionato di altissimo livello. Lo spareggio di semifinale ha quasi sempre visto Salerno avanti. Solo una magia di Colloredo firmava il momentaneo 7 a 5. Nel finale le padrone di casa provavano a riavvicinarsi con Radovic che realizzava il 20-21. Ma le ospiti chiudevano in crescendo.

(FOTO SABRINA ROSSI)

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *