"Alto impatto", controlli straordinari interforze
Negli ultimi tempi si sono registrati in città gravi fatti di cronaca
Servizio straordinario "Alto impatto" ad Aprilia, dove negli ultimi tempi si sono registrati gravi fatti di cronaca, anche con esplosioni di colpi d’arma da fuoco.
Gli agenti della Polizia di Stato, in collaborazione con Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizia Locale, hanno effettuato numerosi controlli, in particolare nelle aree “sensibili” del Comune.
Durante tale attività, che ha visto l'impiego anche di 2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, operatori del Controllo del Territorio e della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Cisterna e della Squadra Mobile di Latina, sono state identificate 161 persone, di cui 13 straniere. Controllati 111 veicoli, 2 le contestazioni al Codice della Strada, una delle quali ha portato al sequestro dell'auto.
Monitorati i luoghi di maggiore aggregazione di persone, alcune delle quale considerate sospette, identificate 48 soggetti gravati da pregiudizi di polizia.
Sorprese, dai carabinieri, 5 persone in possesso di hashish e crack per circa 5 grammi complessivi, di conseguenza sono state segnalate alla Prefettura di Latina. Inoltre nel corso di una perquisizione domiciliare è stato rinvenuto un impianto di videosorveglianza abusivo.