Incidente sulla Pontina, in condizioni critiche il giovane centauro del Circeo
Le due auto coinvolte erano senza assicurazione
È ricoverato in gravissime condizioni al San Camillo di Roma il giovane centauro rimasto coinvolto in un drammatico incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri al chilometro 104 della strada statale Pontina, nei pressi della rotatoria di Borgo Hermada, alle porte di Terracina. Il ragazzo, originario di San Felice Circeo, è stato trasportato in eliambulanza nella capitale dopo aver riportato gravi lesioni a una gamba.
Mezzi coinvolti
Nello scontro, che ha coinvolto quattro mezzi — due auto, uno scooter e una bicicletta — ad avere la peggio è stato proprio il conducente dello scooter, che, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe scontrato frontalmente con una delle due auto. A seguito dell’urto, il motorino avrebbe travolto un ciclista che in quel momento stava percorrendo la Pontina, mentre l’auto si sarebbe schiantata contro il secondo veicolo.
Anche il ciclista ha riportato ferite ed è stato trasportato all’ospedale Fiorini di Terracina. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Auto senza assicurazione
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Terracina con la stazione mobile per i rilievi e i primi accertamenti. È emerso che entrambe le auto coinvolte erano sprovviste di copertura assicurativa, motivo per cui i veicoli sono stati sequestrati dalle forze dell'ordine.
Le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente sono ancora in corso, ma la gravità delle condizioni del giovane centauro ha messo in evidenza i pericoli che ancora oggi caratterizzano il traffico sulla Pontina, una delle arterie stradali più trafficate e, purtroppo, anche tra le più pericolose.