Play off: Pontinia a Salerno per raggiungere una finale storica
Dopo la vittoria nella gara d'andata Colloredo e compagne vogliono brindare alla finale scudetto già domani

Domani sera alle 19 l’Adattiva Pontinia avrà a disposizione il primo match point per eliminare il Salerno nella semifinale play off scudetto di pallamano femminile. Sul campo di una delle squadre più attrezzate e che è stata costruita per vincere lo scudetto, l’Adattiva proverà a mettere in campo la miglior prestazione possibile, consapevole che sarà una sfida complicata. Nel match d’andata, vinto dal Pontinia 20-18, la compagine del presidente Mauro Bianchi ha già dimostrato di avere la qualità e la capacità di mettere i bastoni tra le ruote ad una delle superpotenze italiane della pallamano. A Pontinia, intanto, cresce l’attesa e sono tanti i tifosi e gli appassionati che raggiungeranno Salerno per supportare la squadra, proprio com’è avvenuto nel grande abbraccio della semifinale d’andata.
«Sono ottimista per il fatto che faremo una buona prestazione- chiarisce coach Nikola Manojlovic -, ogni partita con Salerno è stata molto tirata perché affrontiamo un roster creato per vincere e sono un’ottima squadra. Ci metteranno in difficoltà ma noi ci siamo preparati per questa partita lavorando sugli errori che abbiamo commesso nella sfida di andata. Il nostro obiettivo è quello di provare a limare i difetti che sono emersi e abbiamo preparato qualcosa proprio come avranno fatto anche le nostre avversarie per provare a sorprenderci».
Eleonora Colloredo, pivot dell’Adattiva Pontinia, è attualmente al vertice della classifica delle migliori realizzatrici dei play-off scudetto con sette centri, seguita da Ramona Manojlovic con cinque gol. In caso di vittoria delle campane ci sarà bisogno di gara 3 da giocarsi di nuovo a Pontinia in virtù del secondo posto conquistato nella regular season. Nell’altra semifinale Erice è avanti sul Cassano Magnago con la vittoria in gara 1.