Sanità

Formazione, accordo tra la ASL e Tor Vergata

Formazione, accordo tra la ASL e Tor Vergata

Formazione, accordo tra la ASL e Tor Vergata
Pubblicato:

La ASL Frosinone rafforza il legame con una delle università di maggiore eccellenza nel panorama nazionale, quella di Tor vergata. Lo fa con una convenzione sottoscritta tra i Il Direttore Generale Arturo Cavaliere e il Magnifico Rettore Nathan Levialdi. L’intesa prevede per i medici l’attivazione di tirocini specialistici in nove ambiti clinici. Attivata anche una convenzione per il tirocinio formativo rivolto a studenti del corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Tirana Nostra Signora del Buon Consiglio.

L’accordo, che si aggiunge ad un sistema di collaborazioni già attive con numerosi altri Atenei regionali, consolida un’alleanza strategica con il mondo accademico, nell’ottica di una crescita reciproca, fondata sulla condivisione di esperienze, metodologie e pratiche. I giovani medici avranno la possibilità di conoscere da vicino l’organizzazione e i percorsi assistenziali dell’ASL Frosinone, in un contesto professionale reale e qualificato, apportando le loro competenze nel territorio della provincia che rappresenta l’area territoriale più prossima all’Università di Tor Vergata.

I Presidi Ospedalieri vedranno infatti l’arrivo di nuovi professionisti provenienti da prestigiosi Atenei nel campo della formazione accademica.

“Investire in formazione significa investire nel futuro della sanità – ha dichiarato il Direttore Generale Arturo Cavaliere".

Le specializzazioni coinvolte spaziano da Ortopedia a Pediatria, da Cardiologia a Medicina d’Urgenza, passando per Ginecologia, Neurologia, Diagnostica per Immagini, Urologia e Chirurgia Vascolare. Il progetto si inserisce nel quadro di rafforzamento del personale professionista a supporto dell’intera ASL Frosinone e di tutte le azioni promosse dalla nuova Direzione Generale per orientare sempre di più gli esiti di salute all’eccellenza clinica.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *