Nella tana dei Campioni d’Italia, il Cisterna Volley cede in quattro set, pagando il prezzo di un servizio letale da parte degli umbri, trascinati da un superlativo Oleh Plotnytskyi, MVP del match. Nonostante la prova di forza dei pontini, in cui spicca il francese Theo Faure, autore di 16 punti in attacco ed unico giocatore della squadra a raggiungere la doppia cifra, ad aggiudicarsi l’intera posta in palio è la Sir Susa Vim Perugia.
I pontini dunque strappano un altro set aduna big della Superlega e questa è sicuramente una notizia positiva. Cisterna è ultima in classifica ma in queste prime quattro giornate ha incontrato le prime quattro della graduatoria, Trento, Piacenza, Perugia e Verona. Il rammarico magari sta nel fatto di non aver approfittato dell’onda positiva del primo set vinto e dell’assenza di Simone Giannelli.
Nel primo set, come detto, la squadra di Falasca prendeva subito il controllo fino al 4-10. L’ingresso di Ishikawa migliorava la ricezione per Perugia ma i pontini restavano concentrati chiudendo a proprio favore il parziale. Prevedibile reazione umbra nel secondo set. 25-15. Questa volta la squadra di Lorenzetti non si faceva sorprendere e grazie a Plotnytskyi faceva suo anche il terzo set. 25-16. La gara tornava in equilibrio nella quarta frazione con Cisterna avanti 14-12, ma ancor auna volta l’ucraino supportato da Ben Tara chiudeva i conti.