Campionati Italiani, exploit della Gymnova Latina
La kermesse si è svolta a Porto Sant'Elpidio

Grandi soddisfazioni per la Gymnova di Latina nei campionati italiani di Ginnastica Aerobica andati in scena lo scorso weekend a Porto Sant’Elpidio. La spedizione nelle Marche si è rivelata infatti l’ennesima conferma per la società guidata da Mauro Toschi e Giovanni Marsella, creata nel 1998 con affiliazione alla Fgi e già distintasi per prestigiosi piazzamenti in eventi di portata europea e mondiale. Nella categoria “Junior a1”, nell’individuale maschile, ha centrato il secondo posto Lorenzo Frattari, atleta convocato a luglio per un camp europeo in programma in Grecia.
Si è laureato campione italiano nella categoria “Junior B” Ferdinando Rusu, atleta della Nazionale che lo scorso settembre ha partecipato ai Mondiali di Pesaro come individualista e in categoria doppia, arrivando in finale in entrambe le categorie. Altri importanti piazzamenti per il gruppo guidato da Daniela Toschi, con conseguente qualificazione ai campionati italiani assoluti previsti a fine mese a Gorle (bergamo), sono stati centrati da Rachele Schiavon con l’individuale femminile senior, dalla coppia composta dalla stessa Schiavon e da Francesco Blasie da due trio senior, Schiavon/ Blasi/Rusu e Calicchia/Greco/Falso.
Un’ulteriore ribalta per gli atleti scatterà domenica 18 maggio a Civitavecchia, in occasione della finale nazionale Gold di Ginnastica Artistica femminile: per la società pontina si presenteranno ai nastri di partenza Arianna Frattari e Sara Micheli, due bambine di appena 9 anni molto promettenti, guidate da Mauro Toschi e Laura Bisi.