Quest’anno il Comune di Priverno accoglie il format “Voce e Popolo”, da un’idea di Valentina Ferraiuolo (Tamburo Rosso)per dare voce ai tanti artigiani di cultura, garantendo a tre gruppi musicali, ai tecnici, ai fonici di lavorare e sentirsi parte di quell’Italia che r-esiste.
Questo pomeriggio a partire dalle ore 18,00, l’idilliaca Piazza Trieste sarà la cornice della presentazione del libro “l’Acqua Santa e la bottega della maldicenza” del professor Mario Giorgi e a seguire, alle ore 20,30 del concerto “fior d’amaranto canti della tradizione popolare di Roma e della campagna romana”, di Stefania Placidi Trio con Stefania Placidi, Roberto Mazzoli e Lucio Villani . Alle ore 21,15 e 22,15, l’Auditorium Chiesa di Santa Chiara sarà inebriato di musica antica con i violini barocchi di Cristiano Serino e Andrea Ruggiero, il violoncello barocco di Marco Saldarelli e il clavicembalo di Chiara Tiboni.
Dalle ore 22,00 “Donnerranti”, Donne in viaggio e in libertà, rallegreranno Piazza Giovanni XXIII con la straordinaria performance di Valentina Ferraiuolo (voce e percussioni), Stefania Placidi (voce e chitarra) e Desirèe Infascelli (fisarmonica e mandolino). In un centro storico dove le arti si fondono in un involucro di bellezze, i tesori : Museo Archeologico e Museo della Matematica saranno straordinariamente aperti dalle ore 18,00 alle ore 23,00 mentre le chiese di San Giovanni, Santa Maria e San Benedetto dalle ore 18,00 alle ore 20.00.