Fenomeno baby gang, nuova aggressione in centro
Una violenta lite segnalata da alcuni automobilisti di passaggio
Il fenomeno delle baby gang torna a preoccupare la città di Latina, che registra in pieno centro l’ennesimo episodio di rissa tra coetanei. In questo caso sono stati alcuni automobilisti di passaggio, nei pressi del Parco Falcone e Borsellino, a segnalare una violenta lite in corso. Dalle parole ai fatti, secondo il solito copione. La lite che degenera e sfocia in violenza incontrollata e ingiustificata. Protagonisti ancora una volta minori, di età compresa tra i 14 e i 15 anni, come riporta il quotidiano Latina Oggi. La dinamica è dei gruppi che si fronteggiano e la cronaca di coetanei aggrediti da altri coetanei con calci e pugni.
Sul posto si sono portati i carabinieri, che hanno identificato alcuni dei partecipanti. Al vaglio altre testimonianze per un quadro completo della vicenda, per l’attribuzione di ruoli e responsabilità.
Quest’ultimo episodio si inserisce in una scia nutrita di precedenti, con l’epilogo più grave dello scorso 23 novembre, quando nella zona dei pub un 16enne rischiò la vita dopo essere stato accoltellato all’addome.