Festa per i 100 anni di nonna Domenica Bernardina Tosti
L’Amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio alla Vicalotta più longeva con una cerimonia speciale

Festa a Vico nel Lazio per il 100 anni di nonna Domenica Bernandina Tosti. L’Amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio alla Vicalotta più longeva con una cerimonia speciale: una targa ricordo, un mazzo di fiori e la copia originale del suo certificato di nascita.
Domenica, nata proprio a Vico nel Lazio un secolo fa e oggi residente a Roma, ha ricevuto la visita del Sindaco Pelloni e della Consigliera delegata alla Terza Età, Mariateresa Fanti, che le hanno consegnato di persona il riconoscimento. La sorpresa, organizzata con la collaborazione della figlia Palma, è stata accolta con grande emozione. È stata una mattinata intensa e toccante, ricca di ricordi, racconti e aneddoti sui cento anni di storia del paese, vissuti e narrati da chi li ha attraversati in prima persona.
"La signora Domenica è un autentico scrigno di memoria, saggezza e affetto verso Vico e i suoi abitanti. Per noi è stato un onore ascoltarla, percepire nei suoi occhi l’amore per il suo paese e condividere con lei un momento di profonda umanità. Ringraziamo di cuore Palma e la signora Domenica per l'accoglienza e le auguriamo ancora tanta serenità e gioie, come quelle che oggi ha saputo donarci."