un'altra centenaria

Festa per i 100 anni di nonna Domenica Bernardina Tosti

L’Amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio alla Vicalotta più longeva con una cerimonia speciale

Festa per i 100 anni di nonna Domenica Bernardina Tosti
Pubblicato:

Festa a Vico nel Lazio per il 100 anni di nonna Domenica Bernandina Tosti. L’Amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio alla Vicalotta più longeva con una cerimonia speciale: una targa ricordo, un mazzo di fiori e la copia originale del suo certificato di nascita.

Domenica, nata proprio a Vico nel Lazio un secolo fa e oggi residente a Roma, ha ricevuto la visita del Sindaco Pelloni e della Consigliera delegata alla Terza Età, Mariateresa Fanti, che le hanno consegnato di persona il riconoscimento. La sorpresa, organizzata con la collaborazione della figlia Palma, è stata accolta con grande emozione. È stata una mattinata intensa e toccante, ricca di ricordi, racconti e aneddoti sui cento anni di storia del paese, vissuti e narrati da chi li ha attraversati in prima persona.

"La signora Domenica è un autentico scrigno di memoria, saggezza e affetto verso Vico e i suoi abitanti. Per noi è stato un onore ascoltarla, percepire nei suoi occhi l’amore per il suo paese e condividere con lei un momento di profonda umanità. Ringraziamo di cuore Palma e la signora Domenica per l'accoglienza e le auguriamo ancora tanta serenità e gioie, come quelle che oggi ha saputo donarci."

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News da Vico nel Lazio
Vico nel Lazio
In migliaia per le giornate Fai di Primavera
successo per la manifestazione

In migliaia per le giornate Fai di Primavera

Vico nel Lazio
Il Comune scelto per le Giornate Fai di Primavera 2025
Borghi della ciociaria

Il Comune scelto per le Giornate Fai di Primavera 2025