L'iniziativa

"Riconosciamo il bullo", il progetto della Polizia

Contestualmente è stata messa su una piccola mostra organizzata con i disegni dei bambini, cartelloni, temi e semplici pensieri

Pubblicato:

"Riconosciamo il bullo e cybersbulloniamolo", è il progetto della Polizia di Stato che coinvolge gli studenti, circa 250, delle classi quarte e quinte delle scuole Elementari e quelli di tutte le classi delle scuole medie di Sant'Elia Fiumerapido, in provincia di Frosinone. Di fronte agli studenti i poliziotti del commissariato di Cassino che hanno saputo esporre ai ragazzi, in modo semplice ma allo stesso tempo incisivo, i concetti di legalità, rispetto delle regole e dell'altro, la navigazione sicura in rete, giochi on-line diffusi tra gli adolescenti, il bullismo e il cyberbullismo.

Un contributo fattivo anche da parte degli studenti che hanno avuto modo di raccontare le proprie esperienze e posto domande con cui colmare i loro dubbi sulle strade da percorrere in caso di richiesta di aiuto. A questo proposito la Polizia di Stato ha ricordato ai bambini l'esistenza di "Youpol", applicazione nata nel 2017 in cui si possono segnalare, anche in forma anonima, episodi di bullismo e spaccio di droga, oggi aggiornata per ricevere anche segnalazioni di violenza domestica. Contestualmente è stata messa su una piccola mostra organizzata con i disegni dei bambini, cartelloni, temi e semplici pensieri.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News da Sant'Elia Fiumerapido