Cina aperta al dialogo tariffario con gli USA

Ministero Commercio: Cina sta valutando messaggi degli USA che auspicano colloqui sui dazi

Ministero Commercio: Cina sta valutando messaggi degli USA che auspicano colloqui sui dazi
Pubblicato:

Pechino, 02 mag 11:43 - (Xinhua) - Il ministero del Commercio cinese ha dichiarato oggi che il Paese sta valutando la situazione, dal momento che gli Stati Uniti hanno recentemente contattato più volte attraverso i canali pertinenti, esprimendo il desiderio di impegnarsi in colloqui con la Cina su questioni tariffarie.

La posizione della Cina è stata coerente: se costretta a combattere, la Cina combatterà fino alla fine, mentre per i colloqui la porta è aperta, ha dichiarato un portavoce del ministero del Commercio.

Le guerre tariffarie e commerciali sono state avviate unilateralmente dagli Stati Uniti che, se vogliono negoziare, devono dimostrare sincerità preparandosi e intraprendendo azioni concrete, come la correzione delle loro pratiche errate e l'abolizione delle tariffe unilaterali, sostiene il comunicato.

Osservando come la Cina ha notato che gli Stati Uniti parlano costantemente di aggiustamenti alle loro misure tariffarie, il portavoce ha affermato che "in ogni potenziale dialogo o colloquio, se gli Stati Uniti non rettificano le loro errate misure tariffarie unilaterali, dimostrerebbero una totale mancanza di sincerità e minerebbero ulteriormente la fiducia reciproca".

Dire una cosa e farne un'altra, o addirittura cercare di usare i colloqui come copertura per la coercizione e il ricatto, non funzionerà con la Cina, ha sottolineato il portavoce. (Xin)© Xinhua

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *