Wuhan, 13 ott 11:05 – (Xinhua) – Cinquanta progetti di turismo culturale, con un valore contrattuale complessivo di 51 miliardi di yuan (circa 7,2 miliardi di dollari), sono stati firmati nella provincia centrale cinese dello Hubei durante una conferenza internazionale di agenti di viaggio tenutasi oggi.
Agenti di viaggio provenienti dalle principali città turistiche nazionali e da quasi 30 Paesi e regioni, che rappresentano fonti cruciali di turisti in entrata in Cina, insieme ai leader di gruppi turistici nazionali chiave, hanno partecipato alla conferenza con l’obiettivo di favorire la ripresa del settore del turismo in entrata in Cina e di stabilire lo Hubei come destinazione turistica di livello mondiale.
Durante la conferenza, 17 regioni a livello di città in tutta la provincia hanno siglato 50 progetti di turismo culturale, con un investimento totale che si stima dovrebbe raggiungere 59,5 miliardi di yuan.
Lo Hubei ha inoltre lanciato cinque itinerari boutique per viaggi internazionali durante l’evento, che coprono il suo rinomato Shennongjia World Heritage Site, il monte Wudang e le Tre Gole.
Dedicata allo sviluppo del turismo transfrontaliero e al potenziamento dell’apprendimento reciproco tra civiltà, la conferenza globale degli agenti di viaggio del 2024 nello Hubei è stata organizzata dal dipartimento provinciale della cultura e del turismo e dal governo municipale della città di Shiyan, attirando oltre 300 partecipanti. (Xin)
© Xinhua