La Cina ha lanciato con successo il satellite Tianlian II-05

Cina: lancia nuovo satellite per trasmissione dati

Cina: lancia nuovo satellite per trasmissione dati
Pubblicato:

Xichang, 28 apr 10:54 - (Xinhua) - Ieri la Cina ha inviato con successo un nuovo satellite per la trasmissione dati in orbita dal Centro di lancio satellitare di Xichang, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan.

Il satellite Tianlian II-05 è stato lanciato alle 23:54 (ora di Pechino) a bordo di un razzo vettore Long March-3B ed è entrato nell'orbita prevista.

Tianlian II-05 è il satellite cinese di seconda generazione per la trasmissione di dati in orbita geosincrona.

Fornirà servizi di trasmissione dati e TT&C (telemetria, tracciamento e comando) per veicoli spaziali con equipaggio, come astronavi e stazioni spaziali, per satelliti di risorse in orbita terrestre media e bassa e sostegno TT&C per il lancio di veicoli spaziali.

Si è trattata della 572ma missione di volo della serie di razzi vettore Long March. (Xin)© Xinhua

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *