La Cina prevede 2,15 milioni di attraversamenti di frontiera al giorno per il Primo Maggio

Cina: previsto +27% viaggi transfrontalieri durante vacanze primo maggio

Cina: previsto +27% viaggi transfrontalieri durante vacanze primo maggio
Pubblicato:

Pechino, 28 apr 10:19 - (Xinhua) - Oggi la Cina dovrebbe registrare una media di 2,15 milioni di attraversamenti giornalieri delle frontiere durante i cinque giorni di vacanze per la festa del primo maggio, con un aumento del 27% rispetto all'anno scorso, secondo l'Amministrazione nazionale dell'immigrazione (NIA).

Il picco dei viaggi transfrontalieri è previsto per il primo e per il 5 maggio.

Il traffico nei principali aeroporti internazionali della Cina è destinato a crescere costantemente, con Shanghai Pudong che dovrebbe essere in testa con 101.000 passaggi giornalieri, seguito da Guangzhou Baiyun con 50.000 e Beijing Capital con 45.000, ha dichiarato l'amministrazione.

Poiché i viaggi tra Hong Kong, Macao e la Cina continentale continuano ad aumentare, le vacanze dovrebbero portare un flusso ancora più elevato, ulteriormente amplificato da una serie di importanti eventi in programma nelle regioni.

La NIA ha esortato le autorità di frontiera a monitorare attentamente il traffico transfrontaliero, fornendo aggiornamenti regolari per assistere i viaggiatori. L'agenzia ha anche chiesto che il personale di sicurezza sia adeguato per garantire che i tempi di attesa ai valichi di frontiera non superino i 30 minuti. (Xin)© Xinhua

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *