Cumuli di rifiuti e sporcizia, la situazione precipita
I dipendenti devono ricevere ancora quattro stipendi

Precipita la situazione legata alla crisi dell’azienda speciale ‘Vola’ a Roccagorga. Ora nelle strade extraurbane del paese ci sono cumuli di rifiuti mentre i vicoli del centro storico sono pieni di erba, ci sono escrementi di animali e cartacce.
La denuncia delle opposizioni
Dell’ordinanza Sindacale n. 5 del 12/04/2025 per l’affiidamento temporaneo del servizio di spazzamento e raccolta rifiuti ad oggi non risulta essere stata raggiunta nessuna risoluzione seppur da parte dei sindacati sia stata confermata la disponibilità ad incontrare le aziende individuate dal comune.
A fare da sfondo a questa preoccupante situazione di emergenza igienico - sanitaria la grave condizioni delle 40 famiglie da mesi senza stipendio .
Nonostante il primo cittadino aveva nei giorni scorsi rassicurato i dipendenti dell’ente strumentale sul pagamento delle retribuzioni arretrate, solo una mensilità su cinque è stata versata. Tra i nodi irrisolti lo sblocco della regolarità contributiva che non consente il versamento da parte del Comune alle casse dell’azienda ‘Vola’ del contratto di servizio.
Da quello che emerge se entro qualche giorno non saranno versate le mensilità arretrate i dipendenti potrebbero iniziare a dare vita, giustamente, a manifestazioni di protesta.