Si torna al voto per le amministrative il 25 e 26 maggio
Itri e Ceccano sono gli unici due comuni nelle province di Latina e Frosinone che andranno alle urne

Itri e Ceccano al voto alle prossime elezioni amministrative del 25 e 26 maggio. Ufficializzati ora i candidati e le liste che correranno per gli unici due comuni nelle province di Latina e Frosinone in cui si tornerà al voto.
A Itri si torna a votare dopo le dimissioni del sindaco Giovanni Agresti e lo scioglimento del Consiglio Comunale, con la gestione del commissario durata un anno. In quattro si sfideranno per la carica di sindaco, ciascuno sostenuto da una lista. Sono l'architetto Andrea Di Biase, sostenuto dalla lista di centrodestra "Itri 2035"; l'avvocato Antonio Fargiorgio, sostenuto dalla lista di centrosinistra "Itri domani"; l'imprenditore Antonio Gelfù, con la lista "Insieme per Itri" e il fisioterapista Osvaldo Agresti, con la lista "Un'altra Itri". 9.566 gli elettori chiamati alle urne.
A Ceccano invece sono invece 19.133 gli elettori chiamati a scegliere tra 5 candidati a sindaco sostenuti in tutto da 21 liste dopo l’inchiesta per i presunti illeciti sugli appalti che ha portato alla caduta della giunta guidata dall’ex Sindaco Roberto Caligiore, coinvolto nell’inchiesta. In campo Ugo Di Pofi, sostenuto dal centrodestra con 5 liste; Andrea Querqui, sostenuto dal centro sinistra e dal Movimento 5 Stelle con 8 liste; Manuela Maliziola, già sindaca, sostenuta da 3 liste; Luigi Mingarelli con due liste a sostegno; Fabio Giovannone con tre liste.
Nel Lazio il 25 e 26 maggio si voterà anche in provincia di Roma a Fiano Romano, Fonte Nuova, Ponzano Romano, Sant’Angelo Romano e Subiaco; e poi in provincia di Rieti a Contigliano e Pescorocchiano.