Cisterna batte Padova nella serata degli addii. Semifinale play off 5° posto ancora possibile
In tanti hanno salutato il proprio pubblico visto che il prossimo anno giocheranno altrove

Cisterna resta a galla per la semifinale dei play off 5° posto superando Padova 3 a 2 dopo quasi tre ore di battaglia. Davanti a 1600 spettatori la formazione di Falasca ha dovuto faticare per superare la giovane formazione di Cuttini. 31 a 29 il primo set per i padroni di casa dopo quasi 45 minuti e al settimo tentativo. La sfrontatezza dei ragazzi patavini creava problemi a Cisterna. 25-22 nel secondo parziale. La squadra di casa si aggrappava alla serata di grazia di Faure, 32 punti ed mvp del match. Un saluto al proprio pubblico visto che il prossimo anno vestirà la maglia dell’Itas Trentino.
La gara restava equilibrata e Cisterna la riportava avanti con il 25-21. Nel quarto set problemi fisici per Pace e Ramon. Padova non mollava e con il solito Luca Porro chiudeva 26-24. Nel tie break Cisterna partiva forte e andava al cambio di campo sull’8 a 2. Gli ospiti rimontavano e solo un videocheck permetteva a Cisterna si chiudere meritatamente sul 15-12.
Ad una giornata dal termine i pontini sono quarti a meno uno da Milano alla quale renderanno visita domenica per quello che sarà uno spareggio per l’ultimo posto in semifinale. E’ stata con molta probabilità l’ultima gara in casa e alla fine è stata festa grande. Ai saluti Faure, Pace, Baranowicz, Nedelkovic per citare qualche giocatore (ma ce ne saranno altri) e soprattutto l’allenatore Falasca, visibilmente emozionato.