l'intervento

Grossa perdita di acqua, strade del centro allagate

La società Acqualatina, che gestisce il servizio idrico, è stata allertata e l'unità di pronto intervento è già stata attivata

Pubblicato:
Aggiornato:

Sembrano le scende dopo un nubifragio, ma nessuna bomba d'acqua dal cielo. E stato invece un guasto ad una condotta idrica a causare l'allagamento di viale XXI Aprile, Corso della Repubblica e via Ferrucci
Circa 500 metri di strade allagate, decine di metri cubiti di acqua sprecati e grandissimi disagi, nel tratto compreso tra la Clinica San Marco e Palazzo M, sede del comando provinciale della Guardia di Finanza.

Il primo provvedimento è stato quello di chiudere la strada al traffico, deviato lungo le vie limitrofe, ma causando inevitabili ingorghi, considerazione l'elevata circolazione ad inizio mattinata. Sul posto gli agenti di polizia locale, con attività di ausilio dei vigili del fuoco.

E' stato così allertata Acqualatina, per l'invio di personale incaricato di riparare il guasto e consentire il ripristino della viabilità in tempi ragionevolmente brevi. Ovviamente per intervenire sulla condotta è stato necessario interrompere il flusso idrico nella zona circostante, riportando i residente ai grandi disagi nelle scorse settimane, con la sospensione del servizio per le necessarie opere di manutenzione della condotte idriche nel territorio, obsolete e destinate ad un intervento di rifacimento ex novo.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *