Videosorveglianza urbana, sottoscritto il contratto tra il Comune e l’Arma dei Carabinieri
Il progetto, realizzato in stretta collaborazione con il Comando di Polizia Locale di Alatri, rappresenta uno strumento fondamentale per il rafforzamento della sicurezza sul territorio comunale

Sottoscritto il contratto tra il Comune di Alatri e l’Arma dei Carabinieri per la condivisione del sistema di videosorveglianza urbana. Presso la Sala Consiliare del Comune di Alatri, si è svolta la cerimonia ufficiale di sottoscrizione del contratto tra il Comune di Alatri e l’Arma dei Carabinieri, finalizzato alla condivisione del sistema di videosorveglianza urbana.
Il progetto
Il progetto, realizzato in stretta collaborazione con il Comando di Polizia Locale di Alatri, rappresenta uno strumento fondamentale per il rafforzamento della sicurezza sul territorio comunale. Le videocamere, infatti, svolgono una duplice funzione: da un lato prevenire i reati, soprattutto quelli a carattere predatorio, grazie al loro naturale effetto deterrente; dall’altro consentire un pronto accertamento e una più efficace repressione degli illeciti penali nelle aree monitorate. La cerimonia ha visto la partecipazione, insieme al Sindaco, Maurizio Cianfrocca, delle autorità civili e militari del territorio. In rappresentanza di ANCI Lazio, Gianluca Quadrini, Consigliere delegato alla sicurezza., Nelle prossime settimane si procederà con i necessari adempimenti tecnici per rendere definitivamente funzionante il sistema di condivisione delle immagini di videosorveglianza tra il Comune e l'Arma dei Carabinieri.