Cesena - Frosinone 1-1: Ambrosino risponde a Saric, buon punto salvezza
Prezioso pareggio dei canarini che ora sono a 38 punti in classifica

La battaglia è dura, ma con il settimo risultato utile consecutivo il Frosinone si tiene a distanza dalla zona rossa, sapendo di non poter ridurre il passo. Finisce 1-1 al Manuzzi di Cesena, dove i romagnoli partono subito forte, tocco di Antonucci su cross di Saric (6') e pallone sul fondo.
La grande occasione dei ciociari al 36', Darboe, favorito dal lavoro di Kone, ha la palla buona, contrastato al momento del tiro che finisce a lato, tra le proteste ospiti per un possibile fallo subito dal centrocampista. Ospiti che subiscono la rete in pieno recupero, quando su cross di Berti, la sponda di Prestia raggiunge Saric in posizione regolare e Cesena, che passa in vantaggio.
Sotto al 20' della ripresa il Frosinone coglie due legni sullo stesso calcio d'angolo, prima Kone e poi Lucioni con Klismann, che rischia di portarsi il pallone in porta.
Ma il pari matura al 26', quando il lancio di Lucioni è magistrale e raggiunge Kvernadze; controllo e palla in mezzo per Ambrosino che firma l'1-1. Altre due chance nel finale, da una parte e dall'altra.
Al 36' sinistro di Adamo deviato fa Lucioni e appena lontano dai pali, mentre al 49' il tiro cross di Kvernadze colpisce il palo esterno. Il giorno di Pasquetta per la per la squadra di Bianco (in foto) c'è la trasferta di Sassuolo appena tornato in Serie A. Al Mapei di Reggio Emilia sarà festa promozione.
Tabellino
Cesena – Frosinone 1-1
Marcatori: 48′ Saric, 71′ Ambrosino
Cesena – Klinsmann, Ciofi, Mangraviti, Prestia, Ceesay, Saric (dal 69′ Mendicino), Calò, Celia (dal 77′ Donnarumma), Berti (dal 55′ Shpendi), Tavsan (dal 68′ Adamo), Antonucci (dal 77′ Bastoni). A disposizione: Pisseri, Siano, Giovannini, Piacentini, La Gumina, Pieraccini. Allenatore: Mignani
Frosinone – Cerofolini, Oyono J. (dal 77′ Bracaglia), Monterisi, Szyminski (dal 16′ Cittadini), Marchizza, Bohinen, Darboe, Kone (dal 46′ Lucioni), Ghedjemis (dal 65′ Partipilo), Pecorino (dal 46′ Ambrosino), Kvernadze. A disposizione: Sorrentino, Lusuardi, Vural, Oyono A., Distefano, Barcella, Cichella, Bracaglia. Allenatore: Bianco
Arbitro: Simone Galipò della sezione di Firenze
Assistenti: Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno e Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto
Quarto Ufficiale: Andrea Migliorini della sezione di Verona
Var: Niccolò Baroni della sezione di Firenze
Avar: Giacomo Paganessi della sezione di Bergamo
Ammoniti: 29′ Cittadini 62′ Lucioni
Totale spettatori: 11.169 Ospiti: 410