FONDI: PROGETTO CUORE, SPETTACOLO DI COLORI E SOLIDARIETA' - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI: PROGETTO CUORE, SPETTACOLO DI COLORI E SOLIDARIETA’

FONDI: PROGETTO CUORE, SPETTACOLO DI COLORI E SOLIDARIETA’

Ottava edizione del Progetto Cuore a Fondi. Circa 2800 coperte rigorosamente create all’uncinetto sono state esposte nel teatro all’aperto di Piazza De Gasperi. Una iniziativa promossa dall’Associazione Progetto Cuore ODV in collaborazione con la Pro Loco, resa possibile grazie all’attivismo solidale delle volontarie del “Progetto Cuore” di Fondi e di altre Regioni italiane motivate dalla presidente Gabriella Capotosto. Un esercito di cuoricine, 13.500 che per l’occasione hanno realizzato quasi 9000 coperte, 2800 come detto esposte nell’anfiteatro dove si sono potute ammirare anche scialli, cappelli e copricuscini. Un colpo d’occhio straordinario, uno spettacolo unico nel suo genere.

Tutte le coperte realizzate saranno consegnate gratuitamente in molti ospedali italiani, case di cura e residenze per gli anziani, centri di cura pediatrici oncologici e senzatetto. Ma non è tutto perché quest’anno tra le novità le coperte rosse per neonati contro la violenza sulle donne che verranno donate ai centri anti violenza di tutta Italia grazie soprattutto all’acquisto dei manufatti in esposizione.

Otto anni di solidarietà grazie all’impegno costante delle cuoricine guidate da Gabriella Capotosto che hanno avuto il loro bel da fare soprattutto nel periodo del covid, dando uno sguardo anche oltre i confini nazionali, portando le coperte in quelle nazioni colpite da guerre e calamità naturali. Le 2800 coperte sono rimaste esposte fino a tarda sera e sono stati davvero in tanti a recarsi all’anfiteatro di Piazza De Gasperi per osservare da vicino questo splendido incrocio di colori. L’evento è stato intitolato proprio “La piazza si colora d’amore”. Al di là dell’ottava edizione, va detto che si tratta della terza manifestazione che si è tenuta nel corso dell’estate, prima di Uncinettando e la Canzone di cotone.


 

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE