Rintracciato in Inghilterra

Scafista evade dai domiciliari e fugge a Londra, arrestato

Aveva trovato lavoro in un noto ristorante. Indagato per traffico di migranti a Ragusa

Scafista evade dai domiciliari e fugge a Londra, arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Indagato per traffico di migranti a Ragusa è fuggito da Terracina, dove stava scontando i domiciliari, ma è stato rintracciato a Londra e arrestato dagli agenti del commissariato di Terracina. Si tratta di un cittadino egiziano che nel 2022 era stato sottoposto a fermo dalla Questura di Ragusa in quanto presunto scafista e organizzatore del trasferimento via mare di 463 migranti, dei quali avrebbe permesso l’ingresso illegale in Italia dietro il pagamento di una somma di denaro.

Fuggito dopo aver tranciato il braccialetto elettronico

Sottoposto ai domiciliari con braccialetto elettronico si trovava a Terracina, dove l’uomo aveva dichiarato il proprio domicilio. Dopo alcuni mesi di detenzione, però, aveva tranciato il dispositivo elettronico di controllo ed era riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce. Subito sono scattate le indagini dei poliziotti del Commissariato di Terracina che hanno permesso di acquisire le informazioni sul luogo dove avrebbe potuto trovarsi, e tutti gli indizi avevano fatto ritenere che potesse essere scappato in Inghilterra.

A Londra lavorava in un noto ristorante

Acquisite le informazioni necessarie, si è subito messa in moto la richiesta di cooperazione internazionale attraverso l’Interpol con l’emissione del mandato di arresto europeo per la successiva estradizione. L’uomo è stato rintracciato a Londra, dove nel frattempo aveva trovato lavoro in un noto ristorante. Estradato e atterrato alla frontiera aerea di Fiumicino è stato portato nel carcere di Regina Coeli.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *