dazi cina usa

Cina: portavoce, Paese si oppone fermamente a dazi USA di Sezione 232

Cina: portavoce, Paese si oppone fermamente a dazi USA di Sezione 232
Pubblicato:

Pechino, 04 apr 10:56 - (Xinhua) - La Cina si oppone fermamente alle misure tariffarie degli Stati Uniti basate sulla cosiddetta indagine della Sezione 232, ha dichiarato ieri un portavoce del ministero del Commercio.

In una regolare conferenza stampa, il portavoce He Yadong ha dichiarato che queste misure sono state da tempo giudicate una violazione del sistema commerciale multilaterale basato sulle regole dal sistema di risoluzione delle controversie dell'Organizzazione mondiale del commercio.

Imponendo dazi basati sulla cosiddetta Sezione 232 dell'inchiesta sulle auto di sei anni fa, gli Stati Uniti hanno usato ancora una volta la sicurezza nazionale come pretesto per il protezionismo commerciale. Secondo il portavoce, questa azione ha suscitato il forte malcontento di molti partner commerciali.

L'industria automobilistica mondiale si basa in larga misura sulla produzione e sulle catene di fornitura transfrontaliere, ha dichiarato il portavoce, aggiungendo che interrompere artificialmente i collegamenti industriali e della catena di fornitura tra gli Stati Uniti e altre regioni non può né proteggere la sicurezza nazionale degli Stati Uniti né avvantaggiare le sue industrie nazionali. Al contrario, tali dazi non faranno altro che mettere in luce la natura unilaterale, protezionistica e prepotente delle politiche statunitensi. (Xin)© Xinhua

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *