Cina: produzione informazioni elettroniche mantiene stabilità a gen-feb

Pechino, 04 apr 11:06 - (Xinhua) - Il settore della produzione di informazioni elettroniche in Cina ha registrato una forte crescita nei primi due mesi dell'anno, secondo i dati del ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione.
Durante il periodo, il valore aggiunto delle principali imprese del settore è aumentato del 10,6% su base annua, 4,7 punti percentuali in più rispetto all'intero settore industriale, indicando un trend di sviluppo generale positivo per il settore.
Tra i principali prodotti del settore manifatturiero delle informazioni elettroniche, la produzione di apparecchiature per microcomputer ha registrato una crescita relativamente rapida.
Da gennaio a febbraio, tale produzione ha raggiunto i 47 milioni di unità, con un aumento del 7,2% anno su anno, mentre la produzione di circuiti integrati è aumentata del 4,4%, raggiungendo i 76,7 miliardi di unità.
Le esportazioni dell'industria manifatturiera di informazioni elettroniche hanno continuato a espandersi. Durante il periodo, il valore complessivo delle consegne di esportazioni delle principali aziende è aumentato del 5,9% su base annua.
Secondo le statistiche doganali, da gennaio a febbraio la Cina ha esportato 22,23 milioni di computer portatili, con un aumento del 16,5% anno su anno.
Le principali aziende del settore sono quelle con un fatturato commerciale annuo della principale attività di almeno 20 milioni di yuan (circa 2,78 milioni di dollari). (Xin)© Xinhua