Cina: governo invia secondo lotto di aiuti d'emergenza in Myanmar

Pechino, 03 apr 10:14 - (Xinhua) - Il governo cinese questa mattina ha inviato al Myanmar il secondo lotto di aiuti umanitari di emergenza per il terremoto dal Beijing Capital International Airport, secondo la China International Development Cooperation Agency.
Il secondo lotto di aiuti comprende 800 tende, 2.000 coperte, 3.000 scatole di biscotti, 2.000 confezioni di acqua minerale e altre forniture urgenti. Le forniture sono state trasportate a Yangon con un volo charter dalla Cina. Il primo lotto di aiuti è arrivato in Myanmar il 31 marzo.
Li Ming, portavoce dell'agenzia cinese, ha dichiarato che la Cina desidera continuare a fornire assistenza alla popolazione delle aree colpite dal disastro in base alle esigenze del Myanmar, sostenendo i suoi sforzi per superare il disastro il prima possibile.
Li ha espresso la fiducia che con gli sforzi congiunti della Cina e della comunità internazionale, la popolazione del Myanmar sarà sicuramente in grado di superare il disastro e di ricostruire le proprie case in tempi brevi. (Xin)© Xinhua