Controlli straordinari ad "Alto Impatto", sequestri e denunce
Le verifiche interforze hanno riguardato anche le strade e i locali
Ancora controlli straordinari ad “Alto impatto” a Latina. Le attività interforze, condotte da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, con il supporto della Polizia Locale di Latina, si sono concentrate sui quartieri centrali e periferici della città prestando particolare attenzione alle aree di maggior degrado.
I Controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Latina insieme al personale del NAS hanno portato a diverse denunce, tra queste: un uomo di 24 anni trovato con hashish e un tirapugni in ferro; un uomo di 28 anni perché sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito; una donna di 40 legale rappresentante di un ristorante bar del posto, che aveva omesso di indicare sostanze che provocano allergie e intolleranze; un 60enne del posto, titolare di un bar, che offriva pietanze che rientrano nella definizione di ristorante e assimilati; una donna di 47 anni titolare di un ristorante-pizzeria che aveva omesso l’applicazione delle procedure di autocontrollo per l’abbattimento della temperatura degli alimenti prime del congelamento. 60 chili di carne sono stati sequestrati.
Per quanto riguarda la circolazione stradale, sono state controllati 49 persone e 41 veicoli, elevate 5 contravvenzioni al codice della strada e ritirate 3 patenti di guida. È stato denunciato un 20enne perché trovato con 1 grammo di hashish. Le pattuglie della Polizia di Stato della Squadra Volante, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e della polizia Stradale hanno effettuato specifiche attività di controllo del territorio nel quadrante pomeridiano prestando particolare attenzione ai soggetti in transito e alle aree maggiormente frequentate. È stata verificata anche la posizione sul territorio di 52 cittadini stranieri, tutti risultati regolari. I posti di controllo ed i controlli dinamici hanno consentito di identificare 152 persone, di cui 30 con pregiudizi di polizia e controllare 61 veicoli.