Prima settimana di lavoro per la Benacquista Latina prossima al campionato di Serie B Nazionale dopo la sfortunata stagione scorsa con le note difficoltà legate soprattutto al campo di gioco. Nella serata di domenica scorsa c’è stato il raduno dei giocatori e dello staff. Lunedì sono state espletate le visite mediche di routine e da ieri sono iniziate le sedute di allenamento sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto agli ordini di Coach Agostino Origlio, coadiuvato da Coach Francesco Trimboli e dal preparatore fisico Alessio Pistello.
Presenti il primo giorno il Presidente Lucio Benacquista che ha parlato di come la sua famiglia si senta onorata nel portare avanti il progetto del basket nel capoluogo pontino nonostante le difficoltà logistiche. Il benvenuto è arrivato anche da Sabrina Benacquista e dal General Manager Mariano Bruni che hanno sottolineato come le ambizioni della società sono importanti, che si basano su un progetto a lungo termine.
Sono seguiti i saluti da parte del Direttore Sportivo Sergio Tricarico che ha presentato alla squadra i componenti dello staff. La formazione pontina, dopo i primi dieci giorni di allenamenti, disputerà già a fine agosto le prime amichevoli: mercoledì 28, infatti, ospite della Benacquista Assicurazioni sarà la StellaEBK Roma, squadra guidata da Alessandro Finelli che parteciperà al campionato di Serie B Interregionale. Sabato 31 agosto test con la Pallacanestro Palestrina, anch’essa prossima protagonista della Division F Conference Centro della Serie B Interregionale. Intenso di amichevoli anche il mese di settembre fino al 21, poi via al campionato il 29 settembre a Chieti. Questione campo. La società attende l’ok per giocare a Cisterna dove ha chiuso la passata stagione.