economia d'argento

Cina: migliorerà qualità, amplierà capacità di "economia d'argento" per anziani

Cina: migliorerà qualità, amplierà capacità di "economia d'argento" per anziani
Pubblicato:

Pechino, 25 mar 09:42 - (Xinhua) - La Cina raddoppierà gli sforzi per migliorare la qualità e ampliare la capacità della sua "economia d'argento", ovvero le attività economiche legate all'ampia popolazione anziana del Paese, ha dichiarato ieri il vice ministro degli Affari Civili Tang Chengpei.

Questi sforzi mirano a creare un ciclo positivo che combini lo sviluppo economico e il miglioramento dei mezzi di sussistenza delle persone, ha dichiarato Tang nelle sue osservazioni al China Development Forum 2025, che si è tenuto da domenica fino a ieri.

Il periodo di 10 anni che va dal 2025 al 2035 è una finestra temporale importante per la Cina per rispondere in modo proattivo alla sfida dell'invecchiamento della popolazione, ha affermato Tang.

Il vice ministro ha illustrato gli sforzi per promuovere lo sviluppo integrato dell'industria dell'assistenza agli anziani e di industrie come la cultura, il turismo, la salute, lo sport e i servizi domestici, per espandere la portata e gli scenari dei servizi di assistenza agli anziani e per portare avanti i progetti di ristrutturazione delle case che offrono strutture più adatte agli anziani, tra gli altri sforzi.

Saranno compiuti sforzi anche per rendere gli spazi pubblici e le piattaforme di e-commerce più a misura di anziano, incrementando la standardizzazione e la supervisione dei prodotti e dei servizi per gli anziani e promuovendo la ricerca e il sostegno di politiche per lo sviluppo dell'"economia d'argento", ha dichiarato Tang. (Xin)© Xinhua

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *