Ordina una pizza per chiedere aiuto e intervengono i carabinieri
A raccontare, l’ennesima triste vicenda familiare, è stato il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Christian Angelillo, durante l’incontro “Celebrando la Donna”

Ha chiamato il numero unico per le emergenze 112 e, alla risposta dell’operatore, ha chiesto una pizza a domicilio poi, ha appoggiato il telefonino lasciando la telefonata aperta con l’intento di far sentire all’operatore cosa stesse accadendo in quell’appartamento. E’ cosi che i carabinieri di Latina, grazie al coraggio di un ragazzo, ancora minorenne, sono riusciti a mettere la parola fine ad un incubo vissuto in un borgo del capoluogo pontino.
Il racconto del Comandante dei Carabinieri
A raccontare, l’ennesima triste vicenda familiare, è il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Christian Angelillo, in occasione dell’incontro “Celebrando la Donna” organizzato al Conservatorio “Respighi” di Latina , che ha visto la partecipazione di Gino Cecchettin, padre di Giulia, in occasione del mese dedicato alla donna. Un incontro di riflessione, arte e memoria, pensato come omaggio alla forza e alla creatività femminile contro tutte le forme di violenza. “Dobbiamo codificare i messaggi” ha detto il comandante Angelillo. Secondo quanto raccontato infatti, il ragazzo aveva già chiamato ma nessuno aveva dato peso a quella chiamata silenziosa, almeno fino ad oggi.