Appuntamento con la storia con il Centro Ginnastica Pontino, che si gioca a Desio la promozione in Serie A2. Sarebbe l’ennesimo traguardo di un percorso formidabile, iniziato nel 2023, nella palestra di via Coletta a Latina. E’ lì che, attraverso il duro lavoro di ogni giorno è riposto il segreto di traguardi e continue soddisfazioni. Marco Brignone insieme a Fabio Maglione e al resto dello staff plasmano una materia importante, di quasi trecento tra ginnasti e ginnaste. Adesso il traguardo è vicino, molto vicino.
Adesso tocca a loro, ai sei ginnasti dell’agonistica, il capitano Emanuele Anzovino, Emanuele Mastrostefano, Leonardo Leonti, Simone Mazzocchini, Riccardo Rossi e l’innesto del torinese Gabriele De Biasi. Dodici squadre prendono parte al campionato per club. Dopo due tappe, a Montichiari e Ancona, il Centro Ginnastica Pontino si gioca la promozione con Fermo 85, che annovera campioni olimpionici e nazionali e Ginnastica Stabia. Un lavoro certosino che rasenta la perfezione, nelle prove a corpo libero, cavallo, anelli, volteggio, parallele e sbarra.
Venerdì la verità, ma sul podio il Centro Ginnastica Pontino ci sale già per il percorso intrapreso e l’apertura al sociale. Società accreditata presso Special Olympics, a sostegno dell’integrazione degli atleti con disabilità.