Pechino, 03 ago – (Xinhua) – Il ministero della Gestione delle emergenze della Cina ha inviato oggi una squadra di lavoro nella provincia cinese sud-occidentale del Sichuan per guidare gli sforzi di soccorso dopo un’alluvione lampo e una frana.
Il ministero ha riferito di aver inviato anche 268 persone e 65 veicoli dal Dipartimento dei vigili del fuoco e del soccorso del Sichuan e 55 persone e 35 set di attrezzature da China Anneng Construction Group Co., Ltd. per aiutare negli sforzi di soccorso.
Due persone sono morte, otto ferite e altre 12 sono disperse dopo che un’alluvione lampo e una frana si sono verificate stamattina presto nel villaggio di Ridi, nella prefettura autonoma tibetana di Ganzi.
Un ponte-galleria è crollato durante un’alluvione lampo e una frana. Il crollo ha causato la caduta di tre veicoli con sei persone a bordo. Una persona è stata salvata, mentre altre cinque risultavano ancora disperse alle 11 di oggi, hanno riferito le autorità locali.
Il ponte che collega due gallerie su un’autostrada è crollato intorno alle 3:30 di oggi nella sezione tra la città di Kangding e la contea di Luding dell’autostrada Ya’an-Kangding, secondo il dipartimento della pubblicità della prefettura autonoma tibetana di Ganzi. (Xin)
© Xinhua