Anche quest'anno il comune riceve "La Spiga verde"
Nella sala consiliare del Comune sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento ‘Spighe Verdi 2024’ agli operatori agricoli e florovivaistici del territorio

La citta' di Sabaudia ha ricevuto, per il quarto anno consecutivo, la "Spiga verde", il riconoscimento dalla Foundation for Environmental Education come uno dei Comuni rurali più attenti alla sostenibilità e al territorio. Ieri pomeriggio c'e' stata la cerimonia nella sala consiliare del Comune dove sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento ‘Spighe Verdi 2024’ agli operatori agricoli e florovivaistici del territorio. Il sindaco Alberto Mosca, il presidente provinciale di Confagricoltura Luigi Niccolini e il direttore provinciale della stessa Associazione Mauro D’Arcangeli hanno consegnato gli attestati a circa 50 imprenditori agricoli, florovivaisti e del settore agrituristico, perché distintisi nel 2024 per sostenibilità ambientale e qualità del prodotto offerto.
Il Sindaco Alberto Mosca
Il primo cittadino di Sabaudia ha colto l’occasione per fare il punto sulle attuali criticità del mercato, nazionale e internazionale, ribadendo l’impegno dell’Amministrazione comunale nella promozione di iniziative, d’intesa con gli imprenditori, idonee a stimolare lo sviluppo del settore, soprattutto in termini di qualità. Prima di salutare gli imprenditori agricoli presenti, il sindaco ha annunciato le prossime iniziative, tra cui la seconda Festa dell’Agricoltura a borgo Vodice, in un quadro di condivisione con Enti sovracomunali e Associazioni di categoria.