Nel surf niente da fare per Leonardo Fioravanti: l’azzurro è stato eliminato al secondo round dalla gara in corso a Tahiti, nella Polinesia francese. Il 26enne di Roma, dopo essersi piazzato in seconda posizione nella sua batteria (l’ottava) del primo turno, si è piegato stanotte di fronte al giapponese Igarashi Kanoa,
Un’altra atleta laziale è fuori. Si tratta di Chiara Mormile eliminata 15-10 dalla francese Berder nei sedicesimi della sciabola individuale. La Mormile tornerà in gara nella prova a squadre il 3 agosto
Nel canottaggio terzo posto per l’otto femminile con il timoniere di San Felice Circeo, Emanuele Capponi. La batteria è stata vinta dalla Romania davanti agli Stati Uniti. Terze le azzurre. La gara del ripescaggio è prevista per giovedì 1° agosto. Domani, sempre nei ripescaggi, torna in gara il terracinese Matteo Lodo nel 4 senza.
L’Italia del fioretto maschile fa due su due. Dopo Tommaso Marini, anche IL ROMANO Guillaume Bianchi vince il proprio assalto imponendosi 15-4 sul canadese van Haaster. Nel pomeriggio, agli ottavi affronterà il ceco Choupenitch.
Nel primo pomeriggio esordio della Nazionale femminile di pallamano contro la Francia. C’è l’attaccante capitolina Domitilla Picozzi.
Alle 15.46 torna sul ring Alessia Mesiano, di Latina negli ottavi di finale della categoria 60 Kg contro l’atleta irlandese Kellie Harrington.