Primo weekend di marzo con la pioggia a Latina e Frosinone
Precipitazioni sparse già dalle prime ore del mattino di oggi
Febbraio si chiude con il maltempo, in arrivo nelle prossime ore vento e pioggia su gran parte dell’Italia e anche nel Lazio. Precipitazioni sparse già dalle prime ore del mattino di oggi a Latina dove la colonnina di mercurio oscilla tra i dodici e i quindici gradi. Temperature leggermente più rigide a Frosinone comprese tra gli undici e tredici gradi. Dunque, giornata uggiosa anche in ciociaria.
Le previsioni di domani in Italia
Nel resto del paese il ciclone porterà maltempo al mattino di domani al Centro-Nord con neve fino a 800-1000 metri sulle Alpi e fino a 1200-1300 sull'Appennino Settentrionale; le piogge più copiose, fino a 50-60 litri per metro quadrato, sono previste tra Toscana ed Emilia Romagna. Previsto vento di maestrale su Sardegna e Sicilia, di bora sull'Alto Adriatico.
Il fine settimana nel Lazio
Nel Lazio si prevede un primo weekend di marzo all’insegna del maltempo a causa di uno scontro di aria mite ed umida proveniente dal Nord Africa e una massa d'aria fredda dai Balcani. In arrivo anche la dama bianca. Domenica sono previste abbondanti nevicate fino a 800 metri sui rilievi dell'Appennino Centrale".