Si è tenuto il primo volo in mongolfiera nel Basso Lazio che ha solcato i cieli sopra il magnifico campo carsico di Camposoriano. Questo evento imperdibile ha unito la magia del volo alla bellezza naturale di una delle aree più affascinanti del Lazio.
L’evento, organizzato dalla Proloco di Sonnino e patrocinato dal Parco dei Monti Ausoni e dal Comune di Sonnino ha offerto ai partecipanti l’opportunità di ammirare dall’alto le meraviglie di Camposoriano e dello splendido territorio al confine tra i Comuni di Sonnino e Terracina, con le sue formazioni rocciose uniche e la ricca vegetazione che caratterizza questa riserva naturale.
Dall’alto, sollevatisi con la mongolfiera, si è potuto ammirare anche il promontorio del Circeo con la distesa del mare. Grande emozione da parte di coloro che hanno provato l’ebrezza del volo in mongolfiera.
L’obiettivo della Proloco di Sonnino è stato quello di creare un calendario estivo con appuntamenti mensili o bisettimanali per il volo in mongolfiera, offrendo così a un numero sempre maggiore di persone l’opportunità di vivere questa straordinaria esperienza.
Questo evento ha rappresentato un’occasione unica per vivere un’esperienza indimenticabile, volando sopra uno dei paesaggi più suggestivi del Lazio e immergendosi nella natura incontaminata della zona di Camposoriano.