Scherma

Fondi, premiato lo spadista Alessandro Morelli

L'atleta fondano non ha nascosto l'emozione quando ha ricevuto il premio. Soddisfatto il Maestro Gabriele Tullio

Fondi, premiato lo spadista Alessandro Morelli
Pubblicato:

Ancora una premiazione simbolica. Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro hanno incontrato il giovane Alessandro Morelli, il Maestro Gabriele Tullio e una rappresentanza della Asd Club scherma Fondi, realtà piuttosto recente ma già in forte crescita. L’atleta, che si è avvicinato al mondo della spada quasi per caso trovando subito la sua dimensione, si è infatti distinto a Foligno conquistando il secondo gradino del podio nell’ambito dell’interregionale federale GpG u14 di spada Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo.

Il primo cittadino lo ha voluto premiare “per aver dato lustro alla Città di Fondi” e all’intera regione e per aver contribuito a far conoscere una disciplina ancora non diffusissima ma in grado di apportare molti benefici al corpo e alla mente.

Alessandro Morelli ha infatti sottolineato come la scherma faccia bene al corpo, ma anche alla mente in quanto contribuisce a migliorare i livelli di concentrazione e a scaricare lo stress, magari durante periodi di studio molto intenso. La società che lo ha accolto, inoltre, è come una grande famiglia in cui si può trascorrere del tempo di qualità con tanti coetanei ma anche molti adulti animati da una passione comune.