VELA: WEEK END A TERRACINA CON LA ROUTE DE L'ODISSE - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

VELA: WEEK END A TERRACINA CON LA ROUTE DE L’ODISSE

VELA: WEEK END A TERRACINA CON LA ROUTE DE L’ODISSE

Nella Sala Giunta del Comune di Terracina è stata presentata “La Route de L’Odissèe – navigare nel mare del mito” raid Velico, spettacolare evento per catamarani a vela di classe Hobiecat che domani e domenica veleggeranno sulla cresta delle onde del Tirreno, con partenza dal Circolo Velico Riviera di Ulisse Sailing Club di Terracina, partenza a Ponza sulla spiaggia di Sant’Antonio e arrivo il giorno seguente al Circolo Velico Sunrise Bay di Latina; oltre 65 miglia nautiche di navigazione. Lungo la traversata dei catamarani, ci saranno tre passaggi boa lungo le coste di Terracina, San Felice e Sabaudia.

A fare gli onori di casa il sindaco Francesco Giannetti e l’Assessore allo Sport Alessandra Feudi. Presente anche il Presidente ANSMeS Latina Enzo di Capua che si avvale della collaborazione di un Comitato Tecnico Intercircolivelici e del Commodoro Mario Pastore. La manifestazione unica nel suo genere, ideata da ANSMeS Latina, benemerita del Coni e del CIP organismo che promuove tutte le diverse discipline sportive nel territorio della provincia, vuole avvicinare a questo specifico settore sportivo non solo atleti agonisti o amatori già praticanti ma anche giovani che si avvicinano al mondo velico. Il progetto ANSMeS 2024 richiama proprio l’importanza dell’inclusione nello Sport e questo evento la rappresenta a pieno titolo.

Il progetto della veleggiata “LaRoute de L’Odyssèe” di cui sono protagoniste assolute le eleganti ed agili imbarcazioni, nasce dalla Flotta 340 Costa Pontina Astura Bay nello specifico dal Commodoro Flotta Hobiecat ospiti del Circolo Velico pontino, già noto per il Gran Prix New Life del 2022 e del 2023, eventi che si sono affermati come attrattori di equipaggi e catamarani provenienti da tutto il litorale Pontino ed oltre la Penisola. Per l’organizzazione tecnica è stato costituito uno specifico Comitato Tecnico Velico composto da rappresentanti dei circoli velici della Flotta 808 di Pescara, Flotta 340 di Latina, Flotta 383 di San Felice Circeo Terracina, team esperti del Consiglio Direttivo del Circolo della Velico di Anzio Tirrena, del Sailing Club Riviera di Ulisse, della Dirigenza Lega Navale Italiana Sezione di Latina, del Sunrise Bay di Latina. Le barche salperanno dal Circolo Velico Riviera di Ulisse a Terracina con rotta lungo tutto il litorale di Terracina verso il porto e in passaggio boa di disimpegno, verso l’isola di Zannone. Il pubblico potrà assistere alla preparazione barche che salperanno intorno alle 11 per consentire al vento di agevolare la navigazione verso le isole pontine.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE