Chongqing, 15 apr 11:13 – (Xinhua) – Il cancelliere federale della Germania Olaf Scholz ieri ha dichiarato di essere impressionato dalla cooperazione tra le imprese tedesche e cinesi nel campo della tecnologia dell’idrogeno, e che la Germania è desiderosa di continuare ad approfondire gli scambi amichevoli con la Cina e di portare la cooperazione bilaterale a un nuovo livello.
Ieri Scholz ha visitato, tra le altre cose, una joint venture sino-tedesca e un progetto di ricerca scientifica cooperativa sino-tedesca sul monitoraggio delle acque, dopo il suo arrivo in mattinata nella municipalità di Chongqing, per dare il via alla sua visita ufficiale di tre giorni in Cina.
Presso la joint venture Bosch Hydrogen Powertrain Systems (Chongqing) Co., Ltd., Scholz ha avuto modo di conoscere i prodotti per la propulsione a idrogeno e le soluzioni per la propulsione a celle a combustibile e di sperimentare l’assemblaggio di moduli di potenza a celle a combustibile a idrogeno.
Scholz ha dichiarato che i progressi tecnologici dell’azienda e la velocità di costruzione della fabbrica sono stati gratificanti.
Il cancelliere è accompagnato da alti rappresentanti di alcune rinomate aziende tedesche, tra cui Siemens, Bayer, Mercedes-Benz, BMW e Zeiss.
Più di 5.000 aziende tedesche operano in Cina, che da molti anni è il principale partner commerciale della Germania. (Xin)© Xinhua