Sopralluogo questa mattina sulla Strada Statale Appia in località Barchi a Terracina dopo la richiesta di un intervento da parte del Comitato Barchi Aldo Mattei che ha segnalato la pericolosità della zona. L’intervento è stato deciso e programmato nel corso dell’ultimo incontro in Prefettura convocato dal Prefetto di Latina Maurizio Falco per promuovere la sinergia tra tutti gli attori coinvolti in tema di viabilità e sicurezza.
Questa mattina per l’Amministrazione Comunale era presente il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Claudio De Felice, e la Dirigente Lavori Pubblici Luisa Arcese. Erano presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale Luca Caringi e l’Assessore Alessandra Feudi. Per l’Anas era presente l’Ing. Annalisa Giovannetti, responsabile dei progetti di messa in sicurezza dell’Appia, che insieme al Sindaco e ai rappresentanti del Comune ha ascoltato le criticità segnalate dei residenti fornendo anche le prime risposte alle loro istanze.
La pericolosità della zona, come rappresentato dal Comitato, è dovuta al fatto che si trova all’intersezione tra le rampe di ingresso e di uscita dalla Galleria Tempio di Giove e quelle per accedere e uscire dal centro cittadino.
Al termine dell’incontro, Anas per voce dell’Ing. Giovannetti ha annunciato che nell’immediato provvederà con una nuova segnaletica orizzontale e verticale e con l’installazione di “De.Fle.Co”, delineatori stradali flessibili di corsia, mentre ci sarà uno studio più approfondito per altre soluzioni.