Nella gara d’andata del turno di Caoppa Italia di B2 la Pallavolo Futura Terracina ’92 ha superato 3 a 0 Arezzo che ha chiuso al primo posgto nel girone G. PalaCarucci gremito in ogni ordine di posto per una partita storica per le terracinesi.
Ora c’è la gara di ritorno ad Arezzo domenica prossima. Alla formazione di Mario Milazzo basterà vincere due set per approdare alle final four di fine marzo. Ma la qualificazione è tutt’altro che decisa.
Perché servono due set da vincere se la partita di andata è finita 3 a 0 per la Futura? Secondo me basterebbe perdere 3 a 1 e il risultato finale sarebbe 4 set a 3 per la Futura o mi sono perso qualcosa?
buongiorno. Vale la regola del campionato. Il risultato di 3 a 0 o 3 a 1 da sempre 3 punti a chi vince. Con il 3 a 2 due punti a chi vince e uno a chi perde. Per cui se Arezzo dovesse vincere 3 a 2 la Futura avrebbe in totale 4 punti(3 per la vittoria dell’andata e 1 eventualmente per il tie break della gara di ritorno). Se Arezzo dovesse invece vincere 3 a 0 o 3 a 1 si giocherebbe un set di spareggio a 15 (si chiama Golden set). Chi lo vince va alle final four di fine marzo.